oggi 1 marzo: HO VISTO LA LUCE!

Oggi è il primo giorno di Marzo 2012, le temperature sono estremamente miti e già si pregusta la primavera.
I valori dei CDS (Credit Default Swap), i BTP e lo spread con i Bund Tedeschi si sono abbassati notevolmente e sono retrocessi ai valori di inizio Settembre 2011.
Con questo non significa che l'Italia stia bene, oppure anche solo un po' meglio, anzi... significa solo che il pericolo del default-fallimento della nostra Nazione si è allontanato e che non moriremo di "morte violenta"! Infatti chi ha il potere decisionale a livello europeo sta cercando di salvare l'ambiente economico a discapito dell'ambiente sociale e umano: l'Economia prima di tutto! (l'Economia non è al servizio dell'Uomo, è l'Uomo che deve vivere ed immolarsi per l'Economia, ma soprattutto è il cosiddetto "99%" che deve servire l'interesse dei pochi "1%").
Significa che si sta avviando una timida ripresa insieme al tepore del sole primaverile e quando, in conseguenza della maggior domanda, si alzerà il prezzo del petrolio la ripresa svanirà al sole dell'estate e si cadrà in un'altra crisi... e così, di crisi in crisi, scendendo nella recessione gradualmente, ma inesorabilmente, gli italiani "99%" (e gli europei?) vivranno sempre peggio.
Mi domando: Ma allora perché non c'è la volontà del Governo di informare correttamente della vera portata e della gravità della situazione reale? Perché i governanti di questo e degli altri Paesi non vogliono favorire un cambiamento graduale, preparando la cittadinanza verso una possibile TRANSIZIONE ad un diverso tipo di Economia?
Oggi primo Marzo 2012, finalmente la motivazione vera e reale si è mostrata a me, che notoriamente non sono mai stato molto "sveglio"! Sì "ho visto la luce!" e ora mi sembra tutto molto più semplice.